Donna Summer - FOR THE RECORD è un nuovo libro che illustra la carriera di Donna attraverso tutte le canzoni che ha inciso o con cui è in qualche modo associata (esecuzioni in concerto, performance televisive, ecc.). Qualcuno lo ha letto/acquistato?
Si tratta di un "libro" di 297 pagine dove sono elencate in ordine alfabetico tutte (ma proprio tutte!) le canzoni che Donna Summer ha cantato. Sono elencate le incisioni, le canzoni "remained unreleased", le canzoni che ha eseguito dal vivo (sia in tv che nei teatri o, comunque, in pubblico). Ci sono tutte (!) le collaborazioni con vari artisti, produttori e altri personaggi dello spettacolo. Il libro è suddiviso in 9 parti: le canzoni, gli album, gli home videos, i musical, film e tv shows, i concerti, l'autobiografia, le classifiche, la discografia americana e quella inglese. Wow! Ragazzi qua c'è proprio tutto! Sapete qual è la canzone che Donna canta sotto la doccia? I Will Always Love You. La definisce un ottimo "esercizio vocale". Ci sono inoltre parecchi commenti estrapolati dai libri Ordinary Girl e Donna Summer: Her Life and Music. Viene citata anche Cathy Hawkins, definita da Halstead (l'autore del libro) un ottimo supporto per riempire alcune lacune legate alla conoscenza della vita artistica (e non) di Donna Summer. Alcuni commenti sono, però, frutto della ricerca personale di Halstead. Questo libro è proprio da "maniaci". E' comunque "divertente", nel senso che riporta alcune informazioni e curiosità veramente sensazionali.Per chi ama veramente Donna, nel bene e nel male, è un libro da possedere, secondo me. Baci a tutti.
Che sollievo il tuo intervento... cominciavo a pensare che il libro avesse lasciato indifferenti tutti i fans italiani!
Io l'ho trovato divertente, anche se un po' eccessivo nel riportare dati e copertine di altri artisti per canzoni che magari Donna ha cantato solo una volta in vita sua (e mai inciso).
Come era facile prevedere, l'autore ha "preso in prestito" materiale da varie fonti Internet, compresa Donna Summer Time (tutto il paragrafo su Andrew Johnson, dichiarazioni su TO PARIS WITH LOVE, eccetera)... Peccato che nella sezione dei ringraziamenti se ne sia dimenticato.
Ecco cosa succede a chi non segue il Forum e le Ultime Notizie con religiosa costanza!
Il libro è uscito la scorsa estate e, come scittto a suo tempo, è disponibile anche in versione eBook. Lo trovi su Amazon e anche direttamente sul sito dell'editore Authors Online.
Tengo a precisare ancora una volta che nell'edizione elettronica le foto sono a colori (l'edizione cartacea è in bianco e nero)...
Ehy Seb io guardo ogni giorno!!! Per me è come una malattia... ultimamente ascolto tantissimo IF THERE IS MUSIC THERE da live and more encore... delle volte me la godo così, perchè è una bella canzone... ma a volte mi fa proprio commuovere! Devo stare attento perchè se la faccio sentire a qualcuno e ho la giornata della lacrima facile... faccio una figuraccia! Ma chi se ne frega!!!
ciao a tutti eheheh comprato oggi su amazon anche se sono vecchietto ihihihi 48 anni ma la amo troppo è tutto è magia è canto è voce è passato presente e futuro.azzo pero mastico poco inglese .va bè
certo che mi piace, me lo sono subito preso...pensa che pecora.nera@....ecc.ecc. è stata la mia prima e-mail, poi intasata da una valanga di messaggi spazzatura e non sono piu riuscito a riesumarla...ahaha
cmq stasera lo prelevo "on line" che voglio le foto a colori e poi me lo leggo...e ti faccio anche una recensione....tiè!!!!!