Soul, disco music e perfino una buona dose di "blaxpoitation". Le First Choice realizzarono soltanto 6 album, ma il posto nella storia della black music non glie lo toglie nessuno. Capitanate da Rochelle Fleming (un contralto suadente e scattante che avrebbe lasciato Gloria Gaynor nella polvere...) le loro incisoni erano caratterizzate da esecuzioni impeccabili ed un'energia davvero contagiosa. Oltretutto avevano la fortuna di collaborare con il fior fiore dei musicisti dell'area di Philadelphia. E si sente. Se non le conoscete è arrivato il momento di rimediare.
L'iMix che vi propongo contiene tutti i grandi successi in ordine cronologico, più qualche gioiellino che testimonia l'evoluzione del sound e l'abilità di interpreti. Una vera festa per le orecchie.
Agli amanti delle Summer connections piacerà sapere che nel '79 il gruppo collaborò con Pete Bellotte e Thor Baldursson. HOLD YOUR HORSES (presente nell'iMix) venne prodotto da Tom Moulton e Thor Baldurrson, arrangiato da Baldursson e arrivò al 5° posto della classifica disco/dance di Billboard.