Che notizia bomba. Insomma Sebastiano!, vogliamo tutti i dettagli su questo evento e (si spera) sulle altre date di un suo possibile concerto qui da noi. Qui bisogna organizzarsi. Mica ci possiamo perdere quest'ultima occasione!!!!!!
Che ne dite di un bel concerto di Donna all'Umbria Jazz di Perugia la sera del 19 Luglio?
Vediamo se nemmeno questa notiziola riesce a smuovere le acque (stagnanti) del forum...
acque chete direi.. siamo sempre vigili ! Finalmente una giusta collocazione, ma soprattutto Lei qui da noi ! Mi auguro la mettano nelle condizioni migliori ... ( Diana insegna...), comunque Donna a Umbria Jazz ? Bene, brava, mi è piaciuta, canta bene, per me è SI !
mi sto svegliando e mi è montata la trottola, CHE NOTIZIA FANTASTICAAAA !!! quindi si fa Parigi / Perugia ? e lo facciamo anche noi ? Bisogna pensare ad un bel budget per umbria Jazz ci sono almeno cinque concerti che mi interessano, BURT, GEORGE ! mamma mia aiuto !!!!! mi sa tanto di week end lungo....
Vi siete imbattuti nel comunicato stampa di Umbria Jazz che sta cominciando a circolare in Internet? Il paragrafo dedicato a Donna è uno spudorato copia & incolla dalla home page di Donna Summer Time... Cercherò di prenderlo come un complimento: di solito si rubano solo le cose di valore!
PERUGIA - Avranno inizio Lunedì 9 marzo tramite il sito www.umbriajazz.com le prevendite online per alcuni dei concerti annunciati, in particolare le serate del main stage dellArena Santa Giuliana.
Paolo Conte è uno dei più originali cantautori italiani, e di sicuro il più erudito e coerente. I suoi due strumenti, il pianoforte e la voce (prima ancora che le canzoni vere e proprie) faranno da battistrada a una delle contaminazioni più seducenti di sempre del panorama del cantautorato italiano,
Gli Steely Dan sono noti soprattutto per l'inconfondibile e inclassificabile stile musicale e sonoro derivante dalla fusione di jazz, rock, funk,Country,e blues centrato sul nucleo storico composto dal duo Walter Becker (chitarra e basso) e Donald Fagen (voce e tastiere).
Sonorità pop-soul dalla gran Bretagna per Mick Hucknall e i suoi Simply Red, fondati negli anni ottanta e ancora capaci di creare grande musica ed emozionare il pubblico.
Chick Corea, uno dei pianisti fondamentali del jazz degli ultimi decenni, ha coltivato come pochi altri l'arte ed il gusto dell'incontro. Solo per citare alcuni dei suoi partner: Herbie Han****, Gary Burton, Keith Jarrett, Bobby McFerrin. In questa occasione suo partner sarà Stefano Bollani, ormai riconosciuta star a livello internazionale e capace di grande successo di pubblico e critica nelle sue ultime apparizioni al festival, si nell'edizione estiva che in quella invernale.
Umbria Jazz fara' da palcoscenico ideale anche per uno dei piu' grandi pianisti e compositori di tutti i tempi, Burt Bacharach, autore di tantissimi successi dagli anni sessanta agli anni ottanta.
George Benson, chitarrista e cantante, che è riuscito negli anni a portare a sintesi quei generi che individualmente si chiamano soul, pop, jazz e funk ma che tutti insieme danno una credibile rappresentazione della pura Black Music.
James Taylor, uno dei piu' grandi songwriter di tutti i tempi, entrato nel 2000 nella Rock and Roll Hall of Fame e pluripremiato ai Grammy Award.
Novità rispetto ai nomi in precedenza annunciati è il concerto di Donna Summer di domenica 19 luglio. Oltre ad essere una tra le cantanti più influenti ed innovative ad essere emersa negli anni '7O, Donna Summer è un'artista completa, versatile ed originale, capace ancora oggi di confrontarsi con le ultime tendenze ed essere allo stesso tempo sofisticata interprete di stampo tradizionale.
INFO E PREVENDITE DAL 9 MARZO SU WWW.UMBRIAJAZZ.COM negli anni ottanta e ancora capaci di creare grande musica ed emozionare il pubblico.
venerdì 10 luglio PAOLO CONTE sabato 11 luglio STEELY DAN domenica 12 luglio SIMPLY RED lunedì 13 luglio CHICK COREA/ STEFANO BOLLANI giovedì16 luglio BURT BACHARACH venerdì 17 luglio GEORGE BENSON sabato 18 luglio JAMES TAYLOR domenica 19 luglio DONNA SUMMER
Certamente che lo devi prendere come un complimento...noo?? Almeno hanno scritto qualcosa di buono, non le solite fregnacce che scrivono su di lei e che si fermano al 1979!!!...la vita (artistica e non) è continuata anche per Donna Summer.....!!!! A presto...molto presto...a perugia Buon lavoro Sebmaster....
No! Non posso crederci! Ma come non posso crederci?! Donna ha delle tonalità ASSOLUTAMENTE perfette per il jazz! Era ora che qualcuno che si occupa di, cosiddetta, "musica colta" se ne accorgesse!
Una delle più belle che potessero capitare, dato anche il luogo scelto per l'evento. Che qualcuno (oltre a noi qui presenti, ovviamente) abbia iniziato ad accorgersi delle qualità della Nostra?
Inoltre Seb, mi aggiungo anch'io a coloro che ti hanno consigliato di prendere la citazione come un complimento. In fondo rappresenta un netto riconoscimento di tutto quello che hai fatto in questi anni e che continui a fare così sollecitamente...
A questo punto che ne dite di un incontro di massa il 19 Luglio a Perugia
Ciao Sebastiano, ho visto che ancora non hai informato Cathy vuoi tenere forse la notizia tutta per noi? eh eh..
La notizia di Donna in Italia l'ho regolarmente riportata nelle sezioni Ultime Notizie e What's New (per la versione Inglese)... Non mi pare che ci vogliano particolari autorizzazioni, password multiple o codici cifrati per leggere quelle pagine!
umbria jazz non è necessariamente sinonimo di musica jazz, donna summer non canterà jazz ma il suo solito repertorio. ricordo a chi non lo sapesse che durante la sua ultima tournèe in italia, diana ross ha seguito lo stesso percorso (auditorium di roma e umbria jazz).
di sicuro cathy ne sarà già informata ma attenderà a dare la notizia nel suo solito aggiornamento settimanale, di fatto la vera anteprima è stata quella dell'efferato (seb)
umbria jazz non è necessariamente sinonimo di musica jazz, donna summer non canterà jazz ma il suo solito repertorio.
Ne sono convinto anch'io, ma sarebbe bello e appropriato se approfittasse del contesto per recuperare SOMEONE TO WATCH OVER ME, MY MAN MEDLEY o qualche rilettura orchestrale come l'emozionante I WILL LIVE FOR LOVE del video che segue...
umbria jazz non è necessariamente sinonimo di musica jazz, donna summer non canterà jazz ma il suo solito repertorio.
Ne sono convinto anch'io, ma sarebbe bello e appropriato se approfittasse del contesto per recuperare SOMEONE TO WATCH OVER ME, MY MAN MEDLEY o qualche rilettura orchestrale come l'emozionante I WILL LIVE FOR LOVE del video che segue...
spero che Parigi sia terra di classici e Perugia terra di sperimentazione ! Speriamo ! Poi per Umbria Jazz se tutto va bene vi farò una grossa sorpresa ... vi tengo aggiornati !
Ma cos'è questa grossa sorpresa???Bocelli??cosi finalmente canetranno con te partiro insieme??? O te Bio sul palco con Donna che canti qualcosa??? ehehe a presto ciao...
Ma cos'è questa grossa sorpresa???Bocelli??cosi finalmente canetranno con te partiro insieme??? O te Bio sul palco con Donna che canti qualcosa??? ehehe a presto ciao...
ehh si magariiii ! no qualcosa di più ufficiale, tutto dipende dall'organizzazione di Umbria Jazz. Sarà molto dura, ma ce la metteremo tutta ! ne riparliamo tra un mesetto.
Bio, tra un mesetto è Pasqua!!allora ci fai la sorpresa dentro l'uovo...!!!!ehehe Ma non un giorno di più...per Pasqua il forum vuole sapere la sorpresa... Sebmaster, pensaci tu...
ciao a tutti.sono sconvolto dalla notizia.avevo il pc in riparazione....è arrivato e ho letto.FINALMENTE......sono felice come 1 bambino dopo 33 anni vedo DONNA x la prima volta......strafelice e con la voglia di conoscervi tutti
Certo Sergio! So bene che Donna canterà il suo repertorio, anche se,come detto da Seb, per l'occasione potrebbe rispolverare brani jazz che ha già affrontato. Quello che volevo dire è che, in un contesto come Umbria Jazz, invitare Donna è consolidare il fatto che lei sa cantare veramente. E che ha grossi estimatori anche tra coloro che la musica "leggera" o "pop" non l'ascoltano abitualmente. Questo significa anche che viene riconosciuto il fatto che Donna ha fatto sempre,comunque, una musica di buono, ottimo e a volte altissimo livello. Al di là di tutto, è vero, assolutamente, che lei è grande. La sua voce fa volare, sognare, ti porta in un'altra dimensione. In una parola: guarisce. Questo le diceva anche sua madre. Donna è magica, onirica ma nello stesso tempo vera, sofferta. Io non riesco a farne a meno. E' la colonna sonora continua della mia vita. E' parte di me. Quando sto male, ho lei, la sua musica. E anche quando sto bene. Lo so potrebbe suonare come una specie di mania, questa passione. Beh, lo è! Ma sono certo di non essere solo! Un abbraccio forte a tutti voi del forum e a Seb in particolare: grazie per aver creato questo sito e per seguirlo con tutto l'amore che (si vede!) ci metti. Spero di incontravi prestissimo, prima a Parigi e poi anche all'Umbria Jazz! Vi voglio bene!
Certo Sergio! So bene che Donna canterà il suo repertorio, anche se,come detto da Seb, per l'occasione potrebbe rispolverare brani jazz che ha già affrontato. Quello che volevo dire è che, in un contesto come Umbria Jazz, invitare Donna è consolidare il fatto che lei sa cantare veramente. E che ha grossi estimatori anche tra coloro che la musica "leggera" o "pop" non l'ascoltano abitualmente. Questo significa anche che viene riconosciuto il fatto che Donna ha fatto sempre,comunque, una musica di buono, ottimo e a volte altissimo livello. Al di là di tutto, è vero, assolutamente, che lei è grande. La sua voce fa volare, sognare, ti porta in un'altra dimensione. In una parola: guarisce. Questo le diceva anche sua madre. Donna è magica, onirica ma nello stesso tempo vera, sofferta. Io non riesco a farne a meno. E' la colonna sonora continua della mia vita. E' parte di me. Quando sto male, ho lei, la sua musica. E anche quando sto bene. Lo so potrebbe suonare come una specie di mania, questa passione. Beh, lo è! Ma sono certo di non essere solo! Un abbraccio forte a tutti voi del forum e a Seb in particolare: grazie per aver creato questo sito e per seguirlo con tutto l'amore che (si vede!) ci metti. Spero di incontravi prestissimo, prima a Parigi e poi anche all'Umbria Jazz! Vi voglio bene!
Ci possono essere tanti modi e tante ragioni per amare Donna, e tutti questi anni di militanza online, come puoi immaginare, me ne hanno fornito un campionario davvero assortito. Ma ho capito una cosa: solo chi si lascia toccare e illuminare dallo struggimento della sua voce, solo chi ne cerca conforto - e lo trova - può dire di averla conosciuta veramente...